venerdì 29 aprile 2011

MODA IN POLE POSITION

Oggi è venerdì e ahimè niente post esilarante della Darianza

Il nostro super reporter è oberato con i mille collegamenti per la telecronaca del matrimonio dell'anno. Altro che dura finanza, sarà lui l'inviato d'eccezione per l'evento più spiato del weekend. William e Kate sono fortunati.
E allora quale occasione migliore per "rubare" il suo celebre spazio su SF e tediarvi un po' parlando di MODA. Ahahahahahah (risata da leggersi come sghignazzo malefico da marachella appena compiuta).

Scherzi a parte. La prima volta che ho sentito pronunciare il nome di questa Maison ho subito pensato al gran premio di formula uno. Al talento di un ragazzo che per anni è stato il re, incontrastato, della scuderia Ferrari.
Si scrivono nello stesso modo. Da anni ci hanno abituato a pronunciarlo posizionando l'accento ogni volta su una vocale diversa.


Parliamo di Schumacher sì, ma questa volta di Schumacher griffe. Non c'entra nulla con il campione Michael, ma i due cognomi sono accomunati dallo stesso brillante talento, passione e voglia di vincere.
Anche quest'anno la collezione firmata dalla designer tedesca, Dorothee Schumacher, è incantevole e per dirla alla Guido Meda "Schumacher c'è"!

Non è la solita linea impacchettata che ogni stilista, "che rispetti", dipinge più o meno così "E' pensata per una donna elegante, che non rinuncia alla sua femminilità, sensuale e con una forte personalità".
No, Schumacher è molto di più, è fresca, è un'esplosione di colori e un mix mach di tessuti interessanti. 
Adatta alle fashioniste, alle bloggers e a "quelle bloggers", alle timide, alle esilaranti, alle egocentriche, alle donne "in corriera" e non.
Insomma, per farla in breve, una linea trasversale dal gusto deciso alla quale è difficile dire di no.
Ecco gli indirizzi per gli acquisti e una linea guida dei pezzi più interessanti.
Buon divertimento.


A Varese da Base Blu
Online YOOX
Online SCHUMACHER


tutte le foto sono di Antonella D'Apolito.

Licia Bonesi 

giovedì 28 aprile 2011

MI DAI UN BACINO BLU??? MMH NON SO, MAGARI TI PUZZA L'ALITO!!!

Oggi è giovedì e scrive Erica



Vi siete mai trovati in difficoltà nello scattare una foto?!
Beh io l'altro giorno, devo dire, di essermi trovata in serie difficoltà!!!
No non sono un'imbranata!
E no, non mi stavo nemmeno cimentando nelle vesti del Mario Testino della situazione, vi assicuro!
Quindi cancellate quell'espressione da saputelli dal volto!
Semplicemente ho provato a farmi una foto con un cucciolo di cane!
Bell'impresa!! Direte voi ....
Direi proprio di si!!! Vi rispondo io!!!


Non ridete!!! Ci avete mai provato??? Non è così semplice!
E vi avverto: per "ci avete mai provato" non intendo "scattare la foto al cucciolo" e basta (quello è molto semplice e ci sono riuscita!!!) ... intendo "scattare la foto al cucciolotto, facendo un autoscatto senza che questo funzioni automaticamente, ed includere voi nella foto assieme a lui" !!!
Beh se non l'avete mai fatto ... non potete capire!


Con chi ho condivisto questa esperienza??? Ma con Blu ovviamente !!!
Blu è il mio nuovo nipotino peloso (l'ha comprato la mia sister assieme al suo boyfriend ... cariiiii ora sembrano la famiglia della Mulino Bianco al completo ... adoooro!!!) lui ha solo 4 mesi e mezzo ... quasi 5 ... ma è già un personaggio incredibile!!


Tenero, dolcissimo, super giocherellone ... un amore ... e solo un difetto: quando vede zia Chichi (io!) dall'emozione fa un litro di pipì!!!! Eh si, la mia sister mi dice sempre "Lo fa solo con te!?"

Ed io questa la reputo una cosa super speciale!!!
Come si fa a non adorarlo??!!


io: Me lo dai un bacino?



Blu: Mmmmmh .. non mi va'!

Beh eravamo sul balconcino di casa mia e a parte aver scambiato la mia unica pianta grassa con i fiorellini gialli, per un albero di Parco Sempione (quando me ne sono accorta, era già troppo tardi!) ed aver preso confidenza con il mio paraspifferi della porta confondendolo per un suo parente (ci credo: la mia sister che me l'ha regalato, l'ha scelto a forma di cane e pure del suo stesso colore!!! Come poteva non credere di avere a che fare con un suo simile???) devo dire che è stato super tranquillo .... fino a quando zia non ha provato a fare la fotina ricordo del primo pomeriggio passato assieme ...
Com'è andata??? Giudicate voi!!!

io: Daiiiiii dammi questo bacino !?
Blu: mmh ... non mi fido ... magari ti puzza l'alito ...

Blu: fai sentire? No dai non ti puzza .. aspetta che tasto se il naso è morbido ...

Blu: si si dai mo' un bacetto te lo do!? Tiè!
io: eh??? 

io: Ahahahahahaha !!!
Blu: le donne ... si accontentano di così poco!

Erica Trincanato

mercoledì 27 aprile 2011

UN WEEK-END A PORTATA DI MANO

Oggi è mercoledì e scrive Alessandra



Non so nemmeno io il perchè, ma mai come quest’anno sento il desiderio di caldo, sole, spiaggia, mare….insomma ho una voglia matta di estate!!!
Basta con i maglioni di lana, giacche giacchine…sciarpe, cappotti e colli alti… Si alle scarpe aperte, magliettine, mini gonne e ovviamente alle cene in riva al mare, agli aperitivi in spiaggia, alle passeggiate al porto…
Si alle fughe nei week-end!!!!



Per noi di Milano è facile preparare la valigia il venerdì mattina, portarla in ufficio e direttamente dal lavoro partire per il fine settimana.


Abbiamo la fortuna di avere a pochi kilometri delle località marittime davvero fantastiche, sto parlando di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Milano Marittima, Riccione, Portofino, Rapallo... ma la mia preferita in assoluto è Santa Margherita!



Tra le mete turistiche più classiche ci sono nomi che evocano paesaggi naturali incontaminati ed altri che devono la loro fama al fascino delle loro costruzioni e al loro particolare stile di vita. Santa Margherita offre un gradevole insieme di questi due aspetti che, apparentemente, sembrano un pò contrastanti.



L’opera dell'uomo ha dato risalto alla natura ed ha aggiunto qualcosa di inconfondibile ad un quadro già bellissimo. Le forme, i colori, la disposizione delle sue case caratteristiche, delle ville, dei grandi alberghi disegnano un’atmosfera ideale per sentirsi in vacanza anche se per solo 48 ore!


Da non perdere una passeggiata nel centro tra i tantissimi negozi: boutique storiche o di “grandi firme” internazionali, prestigiose gioiellerie ed orologerie, moderni ed eleganti negozi di abbigliamento sportivo o di calzature... Ma anche golose pasticcerie, tradizionali ed invitanti focaccerie, alimentari storici o nuovi supermercati e soprattutto le più famose pescherie, dove acquistare il buonissimo pesce fresco del Golfo del Tigullio e lo straordinario gambero rosso di Santa.


Per non parlare della quantità di ristoranti presenti, i migliori secondo me: “La Cambusa”, “La Paranza” e “Le Cicale”….tre situazioni totalmente differenti l’una dall’altra ma tutte eccezionali e di grande qualità!



In conclusione voglio avvisarvi che come ogni anno torna un appuntamento classico della vela nelle acque della Liguria: giovedì infatti, prende il via la 42° edizione delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure, e si concluderà domenica 1 Maggio!


Buona settimana a tutti (e ovviamente anche buon week-end!)


Alessandra Mazza






martedì 26 aprile 2011

ANGELI E DEMONI A PIETRASANTA

Oggi è martedì e scrive Licia

Piazza Duomo.
No, non siamo a Milano.
Mai stati a Pietrasanta?
Ogni anno la piazza centrale della cittadina toscana ospita installazioni di grande valore artistico e impatto emotivo. Seguendo, perchè no, la massima esposta sulle locandine di Godzilla: "size does matter" ovvero le dimensioni contano.



Opere in resina e poliuretano appartenenti al ciclo "Angels & Demons" del collettivo artistico AES+F









"From Russia with love" il titolo della mostra che celebra il talento artistico russo in Italia. Presenti autentiche star dell'arte internazionale, il collettivo AES+F e il duo Dubossarsky & Vinogradov, al loro fianco una ricca rappresentativa di giovani artisti russi under 40. 
L'esposizione si sviluppa sul culto dell'immagine che caratterizza i tempi moderni, tra ironia e ripetizione d'icone dell'attualità. Dove la bellezza nelle sue diverse forme diventa uno strumento di potere politico ed economico. Non a caso una delle opere è un olio su tela, tre metri per sei, dal titolo "How are you ladies and gentlemen?". Riconoscibili stilisti e modelle. Miuccia Prada, Giorgio  Armani, Missoni, Valentino, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Carla Bruni tutti dipinti come divinità ecclesiastiche.


"How are you ladies and gentlemen?" Dubossarsky & Vinogradov

Le monumentali statue-bambino sono state in assoluto la mia "grande" sorpresa di Pasqua. E la vostra? Qual è stata?


Buon martedì


Licia Bonesi

domenica 24 aprile 2011

IN CUCINA CON MARY ROSE. LA COLOMBA DI PASQUA.

oggi è lunedì e scrive Marianna.

premetto che non amo la colomba ma se Mary Rose reinterpreta la ricetta, beh allora è tutta un'altra storia!










DIFFICOLTA'
media 
PREPARAZIONE 
40 mins più due ore di riposo dell'impasto
COTTURA
55minuti


INGREDIENTI PER SEI PERSONE
  • 530 g di farina 
  • 220 g di burro 
  • 150 g di zucchero
  • 70 g di frutta candita 
  • 5 tuorli
  • la scorza grattuggiata di un limone 
  • un pizzico di sale  


PASSO PER PASSO
mescolate la farina con il lievito sciolto nel latte tiepido e amalgamate bene. Unite poi i tuorli, lo zucchero, il sale, il burro a pezzetti e la scorza di limone.

lavorate al lungo il composto con energia, finchè sarà diventato liscio ed elastico. Copritelo con un telo e fatelo lievitare, in un luogo tiepido, per 30 mins. 
Mettete l'impasto in uno stampo a forma di colomba e riempitelo per metà. Fate lievitare ancora il dolce finchè avrà raddoppiato il suo volume.

Mary Rose indossa una maglia di D&G, collana di perle di Maiorca
COTTURA
cuocete la colomba nel forno già caldo a 200°C, per 15 mins circa; abbassate la temperatura a 180°C e continuate la cottura per altri 40 mins.
Togliete la colomba dal forno e sformatela sul piatto da portata.


in tre secondi diventa la metà, tanto che un "topino" decide di scappare in giardino con il piatto, per gustarsi la colomba con calma!



Sara indossa foulard H&M, canotta Abercrombie & Fitch, leggings American Appareal, ballerine Silvian Heach, collana Fendi
grazie a Sara per le foto della ricetta.

BUONA PASQUETTA A TUTTI,
Marianna Di Tommaso

giovedì 21 aprile 2011

VOGLIA DI LAVORARE? SALTAMI ADDOSSO! ANZI, SALTAMI PROPRIO!

Oggi è giovedì e scrive Erica


Non so voi, ma in questo periodo la mia voglia di lavorare è pari a zero!
Con il bel tempo, il sole, la temperatura che sale e le giornate che si allungano ... chi ha voglia di restare intrappolato tra le mura di una redazione o di un triste ufficio???
Nessuno, appunto!
Ecco quindi che tra una presentazione e l'altra, ne ho approfittato per ritagliarmi un momento di relax in pausa pranzo ...
Per fare cosa?
Semplicemente per staccare la spina, non pensare a niente e ... respirare!!!
Così sono corsa nel posto che più di tutti adoro: zona Arco della Pace!




Questa zona mi piace perché innanzitutto è dietro casa mia, quindi facilmente raggiungibile!
E poi è il giusto mix tra natura
(Parco Sempione dietro con tutto il suo verde),
architettura
(l'arco da s'è fa tutto e poi l'hanno da poco ristrutturato ed è ancora più bello!!!)
pace e tranquillità (ovviamente solo durante il giorno ... alla sera qui tutto si trasforma ed il divertimento prende piede tra le mille persone che vengono a popolare questo spazio!!!)



Outfit description  
Trench: Anna Rita N
                              
Guardare sulla propria agenda gli appuntamenti del pomeriggio, rimetterla in borsa e prendersi del tempo per se' stessi ... non ha prezzo!
Un suggerimento su cosa fare?
Beh leggere un libro (io preferisco alla sera!) o sfogliare una rivista ... (magari Haper's Bazaar ... come la mia!) ... insomma farlo all'aria aperta è tutta un'altra cosa no?!
E se si ha un certo appetito ... si può gustare qualcosa di buono al "Living" (posto che consiglio anche per il brunch domenicale!) dove io ordino sempre degli ottimi frullati!!! Si trova proprio alla sinistra dell'arco...


Il mio mood perfetto???
Liberarmi dei tacchi vertiginosi (d'obbligo per esigenze di lavoro!) ritrovando la comodità grazie alle ballerine (sempre pronte all'occorenza nella borsa modello Mary Poppins!)


E poi .... beh poi ci si può dare appuntamento con un amico ... magari un amico speciale ... meglio ancora se un amico a quattro zampe!!!
Lo sapete no? Io ne sono circondata sempre!!!






Special thanks to: Alessandro Gattone di D-video per la fotografia
                             Logos per gli abiti.
                            

Erica Trincanato








mercoledì 20 aprile 2011

GLI IMPRESSIONISTI SBARCANO A MILANO

Oggi è mercoledì e scrive Alessandra


Data di apertura: 2 marzo 2011

Data di chiusura: 19 giugno 2011


Le sale del piano terra di Palazzo Reale ospitano, per più di 3 mesi, una delle più affascinanti esposizioni d’arte: sto parlando della Mostra degli Impressionisti, Capolavori della collezione Clark.


Milano è la prima tappa di un cammino a livello mondiale che compiranno queste bellissime tele:  73 opere provenienti dallo Sterling and Francine Clark Art Institute, di Williamstown, Massachusetts e che appartengono alla preziosa produzione dei più grandi maestri della scuola francese.
Disposta in modo didascalico, la mostra, fornisce gli elementi per capire il percorso rivoluzionario di una pittura che, abbandonando l'ambiente accademico, doveva trovare nella luce la sua ispirazione.

L’esposizione,  che prevede anche delle rappresentazioni audio-visive, è articolata per argomenti  in 10 sezioni: Impressione, Luce, Natura, Mare, Città e campagna, Viaggi, Corpo, Volti, Società e Piaceri, ed in ognuna sono esposti i quadri di alcuni pittori come Pisarro, Renoir, Monet, Morisot, Degas, Manet e molti altri.

Una scelta studiata per aiutare i visitatori a comprendere come gli impressionisti non fossero un gruppo di artisti “staccati” dal contesto della città di Parigi della loro epoca.


Una mostra unica nel suo genere, curata da Richard Rand, che fino ad oggi ha certamente riscontrato l’ interesse e la curiosità di tanti visitatori.


Al termine dell'esposizione milanese, la mostra passerà dalle sale del Musée  des  Impressionnismes di Giverny (dal 13 luglio al 31 ottobre) e dal CaixaForum di Barcellona (dal 18 novembre al 12 febbraio 2012), per poi raggiungere altri musei in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni andate a visitare il sito: http://www.impressionistimilano.it
Buona settimana ragazzi!

Alessandra Mazza

martedì 19 aprile 2011

CLICK ERGO SUM

Oggi è martedì e scrive Licia

Una macchina fotografica, occhi vivaci e un sorriso brillante.
Giulio è un vagabondo. Un ladro d'istanti. Un osservatore dei nostri tempi.
Lunghi i suoi viaggi ai confini del mondo tra terre orientali e misteri. Tra chicchi di riso, dragoni e leggende.
Megalopoli, deserti e spavaldi giganti d'acciaio.
Scopriamo insieme questa giovane promessa della fotografia.


Nome? Giulio
Età? 26
Stato d'animo attuale? Ottimista
Cos'hai nelle tasche? Fazzolettini di carta, monetine e cicche (quelle da masticare non da fumare!).
Cosa fai per vivere? Cerco di fare quello che mi piace.
Cos'è per te la fotografia? La fotografia è un modo per esprimersi e sfogarsi. E' un modo per raccontare, per emozionare. E' un modo di vivere. Quando fotografo sto bene.

OPERAHOUSE

Com'è nata questa passione? E' nata mentre frequentavo l'accademia di Belle Arti a Brescia, trasmessa da Mauro Pini, mio professore di fotografia, che stimo e ringrazio ed anche all'influenza - positiva - del mio amico e compagno Erminando Aliaj, anche lui fotografo.

SYDNEY

SHANGHAI

IHASA

Cos'è FUORI SALO'(NE)? Di nome, fuori Salò(ne) è un chiaro riferimento alla mia città natale - Salò - alla quale sono molto legato. Mentre di fatto le foto esposte, non hanno nulla a che vedere con questa cittadina. Nei piccoli paesi per lo più, ma altresì nelle grandi città, le persone tendono a rimanere nel loro metro quadrato, dove sentendosi importanti perchè riconosciute quotidianamente non hanno il coraggio di guardare oltre, mettendosi in gioco e ponendosi domande. Il titolo della mostra è anche una critica nei confronti di queste persone. Il capire che ci sono infiniti punti di vista è un privilegio di chi sa osservare. Troppo spesso la società ci rende ciechi!
Dove si possono acquistare i tuoi scatti? Se siete interessati i miei scatti si possono acquistare contattandomi sul mio sito. Spero sempre ci sia qualcuno interessato ad interagire con me. 
Il filo rosso tra moda e fotografia? La moda è una committente importante della fotografia. La maggior parte dei fotografi scatta per la moda, ma solo i grandi fotografi fanno si che l'unione di queste due diventi stile.



Ispirazioni? Potrei dire che appoggio pienamente il designer tedesco Dieter Rams col suo motto "less but better" e strizzo l'occhio alle avanguardie, soprattutto al pensiero dadaista che già quasi cento anni fa avrebbe voluto un annullamento dei canoni e delle convenzioni. Fare e pensare, provocare e rinnovare, cosa non facile ancor di più oggigiorno. In realtà cerco di trarre ispirazione da tutto ciò che mi stimola e mi colpisce. Da ciò che mi piace e penso sia bello e buono.
Vizio segreto? Strizzo i capezzoli!
"A quel paese" chi ci mandi? Gli automobilisti di Milano. Insopportabili.
Da grande cosa vorresti fare? Questa è una domanda con la quale ho sempre avuto dei problemi. Lascio al destino rispondere.
Se fossi un colore? Il blu.
La tua playlist? Dipende dall'umore. Simple man - Lynyrd Skynyrd, Monetine - Danile Silvestri, Let's never stop falling in love - Pink Martini, Kids - Mgmt, La noyee - Yann Tiersen, Fiume sand - Creek, mi trattengo col dirne una sola - De Andrè.
Il giorno più felice della tua vita? Quando sono nato. Non è importante il ricordo, l'importante è averlo vissuto.
Una frase letta su muri o t-shirts? "Click ergo sum?"
Se la tua vita fosse un film, chi sarebbe il regista? Jean-Pierre Jeunet.
Il vero lusso è? Permettersi di poter pensare liberamente ciò che si vuole, senza costrizioni e limitazioni. Permettersi di ragionare senza condizionamenti indotti.
10 cose per cui vale la pena vivere? Viaggiare, amici, mangiare. Mi fermo a tre!
Cosa bolle in pentola? Vivendo giorno per giorno è difficile sapere cosa potrà succedere l'indomani. Certo è che in pochi mesi qui a Milano ho conosciuto tante persone in gamba e stimolanti, quindi spero che con queste nasca presto qualcosa.
Il tuo piatto preferito? La pastasciutta della mamma.




In bocca al lupo Giulio.
Continua a viaggiare e a scattare emozioni.
Spaghetti Fashion ti augura di "fotografare" il destino.


Buon martedì a tutti

Licia Bonesi