martedì 24 aprile 2012

ALL' ATM BOBINO

Oggi, martedì 24 aprile sul Corriere della Sera, la nostra rubrica settimanale sui migliori locali di Milano...
di Alessandra Mazza 

Questa settimana vogliamo presentarvi un favoloso lounge bar ricreato all’interno di una vecchia pensilina del tram: l’Atm Bobino, noto già a molti perché della stessa proprietà del Bobino.

Con grande attesa da parte dei giovani milanesi, lunedì 12 marzo 2012  ha infatti riaperto uno dei locali storici della città, completamente ristrutturato, con un nuovo restilyng ed un concept eco-sostenibile…

giovedì 19 aprile 2012

AL CAFFE' SEMPIONE

... tra aperitivi, jazz & fashion!

Prosegue la collaborazione tra Vivi Milano e Spaghetti Fashion per la scoperta dei posti più curiosi e divertenti dove trascorrere una serata piacevole a seconda del tipo di divertimento di cui si ha voglia!



Oggi ci avviciniamo ad una delle zone più belle della città: Arco della Pace, la quale con l'arrivo della bella stagione diventa un luogo "pulsante" d'attività poliedriche ed eventi tematici.
   

Siamo al Caffè Sempione Un locale "all day long", aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 3.00. 

giovedì 12 aprile 2012

(RI)NASCIMENTO

nuovi talenti made in Brasil 
di Licia Bonesi










Dannatamente elegante e sofisticata.
Colori brillanti, volumi morbidi e cascate di lurex scintillante.
Con la nuova collezione - autunno inverno 2012/2013 - Lucas Nascimento ha fatto centro. Bingo.





giovedì 5 aprile 2012

QUEL RAMO DEL LAGO

Dalla letteratura romantica al romanticismo da Novella 2000
di Marianna Di Tommaso


Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto, tra un promontorio a destra e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda ricomincia per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni...
(da "I promessi sposi").






Se il lago di Como è, forse, il nostro lago più famoso, anche a livello internazionale, lo dobbiamo di certo a due bei ragazzoni, Alessandro e George.
Il primo, Manzoni, per aver regalato alla letteratura del Risorgimento la sua opera più importante.
Il secondo, il più aitante Clooney, per aver acquistato a Laglio, Oleandra. Una Villa del 18° secolo e, in prossimità di questa, altre tre ville, di cui ignoro il nome. (Si sa mai arrivino i Pitt con i loro 27 figli!).
George a parte, non me ne voglia, vorrei parlarvi di un'altra villa.


la facciata di Villa D'Este.



mercoledì 4 aprile 2012

IL MILANO ... A MILANO!

Sul Corriere della Sera oggi "facciamo tappa" in un luogo molto conosciuto per il momento più amato della giornata: l' happy hour. 
di Erica Trincanato

L'entrata del Milano

Questa settimana visitiamo uno dei locali del Gruppo Roialto. Il suo nome? Lo stesso della città che lo ospita: Milano. In via Procaccini 37, è un luogo d'incontro caratterizzato da complementi d'arredo ed elementi di design in uno spazio minimal. 



L'entrata è costituita da un lungo corridoio che fa intravedere, tra le luci suggestive delle candele a terra, il cuore del locale: il bar a cerchio. 

Gli interni del Milano con il bar centrale